Chi Siamo
Un'alleanza per il ciclista urbano
Chi siamo
Bici+ (BiciPlus) è una Associazione No Profit che promuove l’uso della bici e dell’eBike negli spostamenti quotidiani di tutti giorni (Bike to Work, Bike to School, Bike to Shop, ….), per il tempo libero, in vacanza e per cicloturismo.
Perchè?
Bici ed eBike sono gli straordinari “mezzi eroe” delle città di oggi.
Volevamo garantire ai ciclisti più sicurezza e tutele attraverso un’Assicurazione RC e per gli infortuni, volevamo farlo ad un prezzo accessibile a tutti.
Così è nata la Tessera Bici+ a 24€ all’anno (ma troverai convenzioni fino a 15€)
La Tessera Bici+ è lo strumento per farti entrare in questo progetto:
come beneficiario dei vantaggi di associato
come sostenitore di questa mission
Mission
L’Associazione sviluppa la propria missione attraverso attività di comunicazione, informazione e attenzione sulla sicurezza alla ciclabilità, con una prospettiva aperta ed accessibile a tutta la popolazione italiana.
Per raggiungere questi obiettivi Bici+ ha avviato tante collaborazioni, con Aziende ed Istituzioni attraverso convenzioni per tesseramento ed incentive per promuovere l’uso quotidiano della bici, come mobilità alternativa all’auto: Bike to Work, Bike to School, Bike to Shop….
Soci fondatori
ExtraGiro
Società di consulenza e comunicazione che promuove la mobilità in bicicletta come strumento di coesione sociale e sviluppo turistico. ExtraGiro affianca Enti e Aziende nel cambiamento della mobilità quotidiana, fornendo strumenti, servizi, formazione e capacità di esecuzione.
Nel 2020 ha ricevuto la medaglia olimpica da parte di T. Bach per l’organizzazione dei Campionati Mondiali di Ciclismo in piena pandemia.
Consulbrokers
Broker di riferimento per gli operatori economici e gli Enti pubblici con trentacinque anni di esperienza e attenzione all’innovazione nel mercato assicurativo,
Consulbrokers fornisce supporto e competenze specifiche nelle strategie per prevenire, mitigare e gestire i diversi rischi tipici.
Libertas
Il Centro Nazionale Sportivo Libertas è un Ente autonomo di promozione e diffusione sportiva, culturale, turistica e ricreativa, di volontariato per il servizio civile, la cui storia inizia nel 1945 da Alcide de Gasperi con l’obiettivo di restituire al paese luoghi di incontro e di ricostruzione del tessuto sociale;
La caratteristica fondamentale che lo rende a pieno titolo un Ente di Promozione Sportiva: restituire alla società civile momenti di condivisione, di sostegno e di consapevolezza.
Il CNS Libertas è stato riconosciuto dal CONI il 24 Giugno 1976 e dal Ministero dell’Interno il 27 Dicembre 1979 come Ente Nazionale con carattere assistenziale.
Ci affiancano in questa mission





















«Abbiamo costituito l’Associazione Bici+ per promuovere questa visione attraverso una campagna di comunicazione nazionale ed offrire ai ciclisti servizi ed opportunità, un sostegno per sviluppare la cultura della mobilità dolce.»
«Con Bici+ abbiamo uno strumento in più per sentirci protetti e diffondere l’educazione alla mobilità dolce»