E’ una delle conferenze più importanti nel mondo sul tema della bici e delle città a misura di ciclisti.
Si è appena conclusa a Rimini, senza grandi clamori sui media italiani.
Mentre all’estero ha riscosso molta attenzione per come ha sviluppato il tema The Urban Dream: ovvero il recupero dello spazio pubblico dominato dalle auto, per trasformarlo in aree verdi e vivibili da tutti i cittadini. Uno degli esempi principali è stato il modello della High Line di New York.
Una grande occasione di approfondimento e conoscenza, a cui i nostri rappresentati politici non hanno dato grande attenzione. Ma le idee che sono emerse resteranno ugualmente e daranno frutti anche in loro assenza…
Prossimo appuntamento per Velo-City nel 2027 sarà il Giappone.




